La Consulta: autonomia differenziata incostituzionale in 7 punti, esulta la Sardegna
Smontata dalla Corte costituzionale buona parte della Legge Calderoli, e la presidente Todde rivendica il successo: "difesa l'uguaglianza tra tutti i cittadini".
La stiratrice – Storia di Graziella Campagna – Fatti di mafia “minore”
La tragica fine di una giovane della provincia di Messina, uccisa per aver messo inconsapevolmente a rischio due criminali latitanti.
Hotel Riva Smeralda - Storie e misteri della mafia “minore”
Ancora una storia di mafia “minore” da Serpico, che racconta una grande operazione a Palermo che costò la vita come spesso capita a un innocente.
Berlinguer, più che un sogno una ambizione
Chiedersi se il Pci dimentica Berlinguer significa chiedersi se il Pci dimentica i valori. I nostri militanti hanno magari dimenticato il Berlinguer del compromesso storico, ma hanno viva memoria del...
La Cosca di Corso dei Mille - Storie e misteri di Mafia
La storia di una delle cosche più importante della guerra di mafia in Sicilia negli anni '80, stretta alleata di Riina ma talmente sanguinaria da diventare un problema anche per...
Fra’ Giacinto – Storie e misteri della mafia “minore”
Il primo di una serie di racconti meno conosciuti sulla criminalità, la storia del frate siciliano poco francescano e molto amico dei potenti e delle signore palermitane.
Colpevole d’innocenza - La storia di Beniamino Zuncheddu - Seconda parte
L'incredibile vicenda del pastore di Burcei che ha passato più di trent'anni in carcere per una clamorosa decisione giudiziaria sulla morte di tre persone uccise nelle campagne di Sinnai nel...
Colpevole d’innocenza - La storia di Beniamino Zuncheddu - Prima parte
L'incredibile vicenda del pastore di Burcei che ha passato più di trent'anni in carcere per una clamorosa decisione giudiziaria sulla morte di tre persone uccise nelle campagne di Sinnai nel...
Sanità, il governo con Calderoli impugna la legge d'emergenza della Sardegna
Proprio il ministro dell'autonomia differenziata ha chiesto a Meloni di bocciare la norma e chiederne la cancellazione alla consulta, serviva per portare avanti progetti assistenziali essenziali e dare più facilmente...
Clima, a rischio alluvione oltre 2.500 imprese sarde
Gli eventi legati ai cambiamenti climatici mettono a rischio il 62,6% delle oltre 4.000 imprese montane della Sardegna, distribuite in 34 Comuni.
Il mare come terapia, e quello sardo è antidepressivo
La medicina del mare è una branca ormai importante che prevede cure legate alle acque salate, sfruttando proprietà già note a romani, egizi e greci.
Il rapper Salmo compra un'aragosta e la libera in mare
Il popolare cantante sardo, in vacanza nell'isola, decidere di "salvare" il crostaceo e posta il video, poi rimosso, sui social, lo rimuove e dopo le polemiche rilancia con le cozze.
5 Regioni contro l'autonomia differenziata, coordina la Sardegna di Todde
Sicure le regioni di centrosinistra e M5s, ma potrebbero entrare anche Calabria e Basilicata per chiedere il referendum, l'alternativa è raccogliere 500mila firme in pochi mesi.
Elezioni Europee e comunali, in Sardegna il tonfo della destra
Perse Cagliari, Sassari e Alghero, centrosinistra vittorioso a Sinnai, ballottaggio senza destra a Monserrato, nell’isola Campo largo avanti di molto anche alle elezioni europee.
Maghi e cartomanti, i sardi spendono ogni anno milioni di euro
Secondo la ricerca di una Ong nell'isola vengono spesi ogni anno circa 88 milioni di euro per farsi predire il futuro, chiedere soluzioni a sofferenze d'amore o problemi familiari.
Falsi video hard, la premier Meloni andrà in tribunale a Sassari
La presidente del consiglio convocata per il 2 luglio nel processo contro due uomini che avrebbero creato video porno contraffatti col suo volto, postandoli sul web con milioni di visualizzazioni.
Il maresciallo che sapeva troppo: morti a Ustica e "morti di Ustica” - 2
La seconda parte della vicenda di Alberto Mario Dettori, legata ai misteri intorno alla strage di Ustica del giugno 1980.
Il maresciallo che sapeva troppo: morti a Ustica e “morti di Ustica” - 1
La prima parte di un racconto dedicato al Maresciallo sardo Dettori, testimone di Ustica e morto per un suicidio cui la famiglia non ha mai creduto.