Corsa alla serie A, Cagliari avanti nelle quote
- Scritto da Effe_Pi
Cresce l'attesa per la doppia sfida che vale la serie A tra Cagliari e Bari.
Gara-uno è davvero in arrivo e alla Domus Arena ci sarà il pubblico delle grandissime occasioni per sostenere la squadra di Claudio Ranieri contro il Bari nella corsa al sogno per la massima serie.
Una gara di altissimo profilo tra due delle squadre che più si sono fatte apprezzare nel corso della stagione, pur fra alti e bassi che infatti non gli hanno permesso di stare tra le prime due della classe. Il Bari comunque, pur da neopromossa, ha concluso la stagione regolare al terzo posto, ma nonostante ciò non gode dei favori dei pronostici sulle scommesse sul calcio .
Questi ultimi infatti, seppur di pochissimo, ce l'ha proprio la compagine sarda la cui ascesa alla serie A è valutata 1.80 contro l'1.90 dei pugliesi. Una differenza minima ma neanche così tanto visto che il Bari, arrivando prima dei cagliaritani in campionato, ha l'opzione di poter contare anche sul pari. Ciò significa che se le due sfide di andata e ritorno finiscono ambedue in pareggio in serie A ci va il Bari, se invece, altra ipotesi, il Cagliari vince 1-0 la prima e poi perde 1-0 la seconda è sempre la compagine allenata da Mignani ad esultare.
Ai sardi dunque serve almeno una vittoria nelle due gare e poi può andare bene a seguire anche un pareggio, oppure una sconfitta, ma con un passivo inferiore rispetto al proprio successo (ad esempio: Cagliari vince 2-0 l'andata e poi perde 1-0 il ritorno), in parte come avvenuto contro il Parma, a sua volta favorito nei confronti di Lapadula e soci, proprio per la miglior classifica. Ma il successo targato Luvumbo e il pari in terra emiliana, hanno permesso ai rossoblù di aggirare l'ostacolo e guadagnarsi il doppio atto finale.
Come spesso accade in queste gare con doppio turno è la sfida di ritorno quella cruciale, ma in tante circostanze, i 90' dell'andata indirizzano in maniera decisiva la contesa e il Cagliari punterà proprio a questo, sfruttando tutto l'amore della Domus Arena.