IN Breve

Sardegna, boom di richieste di casa tra gli stranieri: verso una terra di Airbnb?

Le località più richieste sono sempre quelle rinomate per il mare, in testa la provincia di Sassari e in particolare La Maddalena.

Una casa in Sardegna è il sogno di molti stranieri. E la richiesta di abitazioni nell'Isola dall'estero registra una crescita del 29,4%. Con un boom nella provincia di Sassari:+101,3% rispetto a gennaio dello scorso anno. Sono i numeri forniti dal portale Gate-away.com, azienda specializzata nel settore immobiliare. Proprio la provincia di Sassari si conferma al primo posto con il 77% del totale delle richieste.

Poi il Sud Sardegna con il 10,35% e la provincia di Cagliari con il 5%. Tra i comuni il più richiesto si conferma La Maddalena. Seguono Badesi, Trinità d'Agultu, Vignola e Budoni. La crescita più alta si registra a Castelsardo: +180%. Le maggiori richieste arrivano dagli Stati Uniti (23% sul totale), Germania (18,8%), Regno Unito (8.42%), Francia (6.59%), ma il risultato migliore in termini di rialzo rispetto al 2021 lo ha ottenuto la Spagna con +211%.

Photo | Pixabay