IN Breve

Sanremo, anche Orosei in festa per Mahmood

Secondo successo al Festival per il cantante sardo – egiziano, da sempre fortemente legato alle sue origini isolane da parte di madre.

C’è un po’ di Sardegna nel trionfo sanremese di Mahmood e Blanco con la già onnipresente “Brividi”, canzone d’amore rivolta da un uomo a un altro uomo. Il cantante milanese, infatti, ha madre sarda (di Orosei) e padre egiziano, ed è da sempre legato alle sue origini dell’isola, ha dichiarato più volte di parlare in Limba a casa e ha interpretato un grande classico della canzone in sardo come “No potho reposare”.

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/TkQas3-Q4SU" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>

Per questo anche Orosei è in festa per la vittoria del duo tra Mahmood e Blanco a Sanremo. L'Amministrazione comunale della cittadina ha voluto infatti esprimere la propria soddisfazione via social: "Una sola parola: vittoria. La vittoria di un talento gentile, pulito ed educato, la vittoria di due ragazzi di talento, la vittoria di un testo bellissimo, di una vera poesia. Mahmood e Blanco, Orosei vi aspetta a braccia aperte".

D'altronde – come detto - lo stesso Mahmood in passato ha dimostrato attaccamento verso le sue origine isolane: il singolo 'T'amo', contenuto nell'ultimo album Ghettolimpo, è un suggestivo omaggio proprio al brano 'No potho reposare' interpretato tra gli altri dal cantautore sardo Andrea Parodi, considerato un vero e proprio inno d'amore alla nostra isola.