Usare i bitcoin sui casinò online è sicuro
Ormai ci sono sempre più persone che hanno iniziato ad usare i bitcoin per fare i propri acquisti online e anche per giocare sui principali siti di casinò online.
Una delle aziende che ha dimostrato una crescita costante negli ultimi anni, ovvero quella dei casinò online, ha cercato un interessante collaborazione col mondo delle criptovalute e ha funzionato molto bene.
Dato l’aumento di interesse da parte di un sempre crescente numero di giocatori, si sono moltiplicati i casinò bitcoin sicuri in tutto il mondo e, ovviamente, anche in Italia. Partecipare ad una sessione di giochi su un casinò che accetta bitcoin è più facile di quanto si creda e, magari, anche senza essersene resi conto, forse avete anche già giocato su una di queste piattaforme.
La crescita di bitcoin non si può ignorare
Che i Bitcoin abbiano vissuto una crescita esponenziale negli ultimi 10 anni non si può proprio ignorare. Se da un primo tentativo di sondare l’accettazione da parte degli utenti si è passati ad un vero e proprio investimento massiccio è dovuto alla incredibile possibilità di guadagnare anche parecchi soldi, commerciando in bitcoin.
Il fatto di poterli usare anche all’interno di diversi siti di casinò online ha reso i bitcoin e altre criptovalute tra le più interessanti alternative per ricaricare il proprio conto giocatore. Non solo bitcoin, dunque, ma anche altre criptovalute dall’alta volatilità e dal potenziale profitto per giocare alla Roulette o a qualsiasi altro gioco da casinò vi venga in mente.
I vantaggi dell’uso dei bitcoin
Uno dei principali vantaggi per il quale sempre più utenti preferiscono la criptovaluta rispetto al denaro convenzionale è l’altissimo rispetto che si può ottenere in termini di privacy. Il fatto di poter celare i propri dati personali.
Rimanere nascosti mentre si eseguono delle transazioni economiche può avere molteplici vantaggi che non necessariamente sono da reputare illegali o sconvenienti. Fare in modo di essere più discreti è un diritto che qualsiasi internauta deve pretendere e, soprattutto nel caso dei giocatori online, questo fattore risulta determinante.
Immaginate di vincere una considerevole somma giocando ad una slot machine, bene, avete tutto il diritto di tenere celata il più possibile la vincita, in modo da evitare che persone estranee alla vostra famiglia vengano a conoscenza del fatto che disponete di una discreta somma di denaro. Preservare la propria privacy e quella dei propri cari è davvero importante.
Ci sono possibili svantaggi di cui tenere conto?
Oltre ai molti vantaggi che si possono ottenere, giocando con i casinò che offrono la possibilità di usare i Bitcoin, ci sono anche potenziali aspetti negativi di cui tenere conto.
Immaginate di essere ripagati in Bitcoin per una vincita ottenuta e il giorno dopo scoprire che il valore della criptovaluta si sia dimezzato. Una brutta sorpresa, certo. Tuttavia, data l’alta volatilità delle criptovalute in generale, sarà possibile ottenere vantaggi se si avrà il tempo di non accelerare gli incassi dal proprio conto giocatore. Insomma, pare che anche in questo caso, la pazienza sia la virtù dei forti!
Foto | Lcc