Dal bar ai casinò online: i video poker rimangono una passione intramontabile
Tutte le varie possibilità di gioco online e dal vivo per una passione che continua a coinvolgere molti milioni di italiani.
Per chi ama la strategia, ma vuole anche rilassarsi e giocare in maniera meno competitiva, il videopoker è la scelta ideale, soprattutto se accompagnata da un bonus casino. Nato ormai più di quarant’anni fa per arricchire l’offerta dei casinò tradizionali, il video poker è diventato una delle star dell’intrattenimento ludico, riuscendo a conquistare ed adattarsi al mondo più generalista dei bar e approdando, infine, anche online grazie all’apprezzamento del pubblico.
Se, infatti, le slot tradizionali si basano su un meccanismo di puro caso, i video poker aggiungono al brivido del destino quello della capacità personale e della pianificazione strategica. Quella che il banco propone è una sfida avvincente in cui veniamo chiamati a batterlo con l’abilità delle nostre mosse e la nostra esperienza nel gioco.
Certo, conoscere le regole del poker tradizionale non basta, poiché si tratta di una versione leggermente diversa del celebre gioco con le carte francesi, con cui bisogna acquisire dimestichezza.
Il mazzo è quello francese, da cui vengono eliminati i due Jolly e la giocata è sempre contro il banco, che ci serve le carte, generalmente quando premiamo il pulsante di inizio partita, dopo aver piazzato la nostra puntata. Se le carte non ci soddisfano possiamo ovviamente richiederne di nuove, fino a un massimo di 5, tenendo conto che un punteggio plausibile per una vittoria minima è la coppia più bassa di figure, rappresentata dai Jack.
Proprio come nel poker tradizionale nella grande maggioranza dei video poker si gioca a mani singole, una alla volta, mentre un'interessante opportunità è rappresentata dai videopoker progressivi. Questi sono degli apparecchi in rete tra loro e, all’aumentare dei giocatori collegati, cresce anche il montepremi messo a disposizione, un’opzione davvero allettante se siamo dei giocatori con una certa esperienza
Un altro trucco è quello di sfruttare i numerosi bonus di benvenuto messi a disposizione dai casinò online. Quasi tutte le piattaforme online, infatti, mettono a disposizione offerte e promozioni per chi vuole affacciarsi al mondo del gioco, con diverse modalità possibili, da quelle vincolate al deposito di una somma di denaro a quelle libere.
Si tratta di incentivi interessanti che ci permettono di entrare nel mondo dei casinò online con una spinta iniziale e ci danno la possibilità di sperimentare con un rischio minore, per capire meglio il nostro stile di gioco e i nostri obiettivi. Fino alla fine dell’anno sono ad esempio disponibili bonus di benvenuto legati al video poker che ci danno fino al 125% del nostro deposito iniziale, con un tetto massimo di 1.000 euro.
Foto | World Poker Tour su Flickr