Una fiaba a teatro ricorda i roghi del Montiferru
- Scritto da Effe_Pi
In scena a Paulilatino e poi in altri centri della Sardegna è destinato ai bimbi e rievoca i tragici giorni dell’estate scorsa nell’oristanese.
Una fiaba in teatro ricorda le ore e i giorni drammatici del grande incendio che l'estate scorsa portò morte e devastazione sui monti del Montiferru e della Planargia, nell'Oristanese. Domani debutta al teatro 'Grazia Deledda' di Paulilatino lo spettacolo 'Il bosco di carta', coproduzione Teatro Instabile e Teatrop di Lamezia Terme. Il testo è ispirato ai drammatici fatti del luglio scorso, ai roghi scoppiati in Sardegna. La fiaba racconta dell'incontro, proprio in quei boschi, tra un pastore e una giovane turista.
Ben presto le domande curiose della ragazza realizzeranno il prodigio: la trasformazione del pastore nel folletto delle foreste Wolik, il risveglio del bosco e il ritorno degli animali. Lo spettacolo è scritto e diretto da Aldo Sicurella. Gli alberi e gli animali sono di Pietro Bonaccurso del Teatrop. Le musiche originali sono della maestra Cristina Greco. Il pastore-folletto è interpretato da Noa' Giobbe mentre la giovane turista sarà Marianna Pinna.
Dedicata ai bambini dai 2 ai 5 anni, la messinscena prevede la presenza del pubblico sullo stesso piano dell'azione scenica. Si debutta alle 18.30 di domani e si replica venerdì 13 e sabato 14 maggio, sempre alla stessa ora. Lo spettacolo sara' subito in tour Sardegna nelle scuole dell'infanzia di Santu Lussurgiu, Oristano, Ghilarza, Riola Sardo, Samugheo, Fordongianus, San Nicolo' d'Arcidano, Nughedu Santa Vittoria e Cabras.