PROROGA DI 3 MESI - Cinema2Day: il cinema a 2 Euro anche in Sardegna
- Scritto da Effe_E
Tutti i secondi mercoledì del mese tutti gli spettacoli a 2 Euro, grazie all'iniziativa del MiBACT, in collaborazione con ANEM, ANICA e ANEC.
Il Ministro della Cultura Dario Franceschini ha annunciato cou un tweet: "Prorogato per tre mesi #cinema2day! L'8/3, il 12/4 e il 10/5 ancora al cinema con 2 euro. Grazie ai distributori, produttori, esercenti".
Grazie all'iniziativa Cinema2Day anche in alcune sale della Sardegna sarà possibile, ogni secondo mercoledì del mese, andare al cinema e pagare al costo unitario di due euro tutti i film in programmazione, in ognuno degli orari previsti, con la sola esclusione delle visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente alla cassa.
"Con una moneta è possibile riavvicinare le persone alla magia della sala e portare al cinema con 8 Euro una famiglia di 4 persone" ha dichiarato il ministro Dario Franceschini.
L'iniziativa è voluta dal Mibact - Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con ANEM - Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, ANICA - Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e ANEC - Associazione Nazionale Esercenti Cinema.
L'iniziativa è valida nei giorni:
- 14 Settembre
- 12 Ottobre
- 9 Novembre
- 14 Dicembre
- 11 Gennaio
- 8 Febbraio
- 8 Marzo
- 12 Aprile
- 10 Maggio
I cinema che hanno aderito all'iniziativa in Sardegna sono (clicca sulla sala per vedere la programmazione):
- Cinema Odissea - Cagliari
- Cinema Greenwich - Cagliari
- UCI-CINEMAS CAGLIARI - Cagliari
- THE SPACE - SESTU - Sestu
- THE SPACE - QUARTUCCIU - Quartucciu
- Auditorium - Sassari
- Cinema Italia - Samassi
- Cinema Ariston - Oristano