IN Breve

Diluvio nella notte, c'è un disperso nel Sud Sardegna

  • Scritto da Effe_Pi

Piogge torrenziali nella parte meridionale dell'isola, danni ad abitazioni e strutture, locali allagati e a Nuxis si cerca un disperso, i fenomeni tra le 2 e le 5 della notte.

C'è un disperso nelle campagne di Nuxis dopo il forte maltempo che ha investito il Sud Sardegna nella notte. Per le ricerche si è mobilitato il soccorso a terra del nucleo Speleo Alpino Fluviale, mentre è in volo l'elicottero dei Vigili del fuoco per sorvolare la zona. Oltre 160 le richieste di soccorso arrivate alla Sala Operativa per le forti piogge che si sono abbattute tra le 2 e le 5 di notte, con diversi pastori costretti a rifugiarsi sopra i tetti degli ovili e persone in difficoltà nelle auto bloccate dagli allagamenti.

Otto ragazzi sono stati sorpresi dal maltempo nella zona di Monte Arcosu: provvidenziale l'intervento dei Vigili del fuoco. Problemi anche sulla Strada Statale 130 al km 25, interessata da allagamenti e con disagi alla circolazione. Esondato il Rio Spinosu a Villaspeciosa e allagate le campagne circostanti. Chiuse la strada statale 293 "di Giba" a Villacidro (tra il km 16,900 e il km 21,900) e la 196 "di Villacidro" a Villasor (tra il km 9,000 e il km 19,000). Il personale di Anas sta operando per la gestione della viabilità e per il ripristino.

Foto | Dipartimento Protezione Civile