Comunali 2014: Antonio Vigo - Calasetta
- Scritto da Effe_E
1) Saprebbe individuare (uno o più) problemi principali del suo comune e offrire brevemente alcune soluzioni per risolverli?
La viabilità di accesso e i trasporti interni ed esterni... soluzione: stiamo attivando in collaborazione con l'ARST (Azienda Regionale Sarda Trasporti) una navetta interna a servizio delle frazioni, Cussorgia e delle spiagge e scogliere nel periodo estivo.
Occorre che l'ANAS attivi un vecchio finanziamento di 17 ml€ per creare una circonvallazione leggera a S. Antioco e mettere in sicurezza la SS 126 tra S. Antioco e Calasetta.
2) La politica oggi è impopolare ma i sindaci sono gli amministratori più vicini al cittadino: come pensa possano contribuire a far recuperare fiducia nelle istituzioni?
Occorre trasferire competenze e risorse agli Enti locali, potenzionare le Unioni dei Comuni con maggiore autonomia e finanziamenti. Uscire dalla situazione intollerabile del Patto (scellerato!!) di Stabilità.
3) Quali sono i temi programmatici fondamentali su cui punterà per sconfiggere i suoi avversari alle prossime elezioni?
Uno sguardo al passato, abbiamo dimostrato impegno serietà ed abbiamo raggiunto grandi risultati, occorre ora completare un percorso e l'iter di tanti importanti progetti finanziati con oltre 10 ml€ con fondi POR. FESR, ANCIM etcc. Nessun Mutuo!!!
4) Ci dica una cosa positiva e una negativa fatte delle amministrazioni che ha avuto la sua città negli ultimi anni.
Positiva l'attenzione per le problematiche sociali e aver riattivato importanti opere: Casa dell'Anziano, l'Oratorio, La fondazione MACC etc.. Non è ancora stato fatto abbastanza per il rilancio globale della macchina turistica.
Antonio Vigo
Calasetta Domani
Comune di Calasetta