IN Breve

Moratoria sarda, il Tar blocca un impianto fotovoltaico a Gonnesa

  • Scritto da Effe_Pi

File:Gonnesa vista.png - Wikimedia CommonsLa decisione del tribunale amministrativo della Sardegna basata sulla norma regionale, esultano le forze della maggioranza Todde.

Una notizia "molto importante" è arrivata poche ore fa daI Tar (Tribunale amministrativo regionale) della Sardegna, che ha respinto il ricorso di una società energetica contro la mancata autorizzazione alla realizzazione di un impianto fotovoltaico a terra nel territorio di Gonnesa. In che modo? “Lo ha fatto seguendo la legge 5 del 2024 voluta dal governo regionale di centrosinistra guidato da Alessandra Todde". 

A dirlo è Luca Pizzuto, consigliere regionale di Sinistra Futura. "Una legge che il governo Meloni ha impugnato con motivazioni illogiche -sottolinea- e che invece sta facendo tanto per bloccare nuove autorizzazioni in tutta la Sardegna. È la dimostrazione di come alle troppe chiacchiere del passato rispondiamo coi fatti del presente. Stiamo lavorando da mesi contro la speculazione energetica e continueremo nelle prossime settimane a impegnarci per colmare il vuoto normativo che influenza il tema".

Foto - Lcc