In Sardegna la truffa del pesce, una denuncia a Quartucciu
- Scritto da Effe_Pi
Il presunto pescatore in realtà truffatore seriale ha ricevuto una somma da un uomo approcciato in un centro commerciale e poi è sparito.
Ha pagato per ricevere pesce freschissimo e di alta qualità ma il venditore dopo aver incassato il contante è fuggito e sparito nel nulla. L'ennesimo episodio di quella che ormai nel cagliaritano è nota come la truffa del pesce, è finito con la denuncia di un 38enne dopo l'ultima denuncia da parte di un 66enne.In sostanza l'autore del raggiro avvicina la vittima designata, scelta con cura, propone la vendita di un quantitativo di pesce di altissima qualità, si fa abilmente consegnare il corrispettivo in denaro e poi sparisce.
Il tutto è avvenuto a Quartucciu all'interno del centro commerciale Millennium, nell'hinterland di Cagliari. Dalle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza i carabinieri hanno potuto riconoscere l'uomo che hanno poi denunciato all'autorità giudiziaria ed è emerso che questi era sottoposto alla misura cautelare personale dell'obbligo di dimora nel comune di Cagliari e alla misura di prevenzione personale del divieto di ritorno per la durata di 3 nei comuni di Quartucciu e Quartu Sant'Elena.