Scatta la rivolta gialla per la sanità in Ogliastra
- Scritto da Effe_Pi
Drappi e bandiere dai balconi di 23 comuni della zona, per protestare contro il ridimensionamento dell’ospedale di Lanusei.
Da finestre e balconi dei 23 comuni dell'Ogliastra, in Sardegna, da oggi sventoleranno trappi e bandiere gialle in difesa della sanità pubblica. L'iniziativa #larivoltagialla è dei comitati 'Tutti uniti per l'ospedale ogliastrino' (il 'Nostra Signora della Mercede' di Lanusei), e #giulemanidallogliastra.
"E' una lotta per la sopravvivenza dell'intero territorio", ribadisce Adriano Micheli, portavoce di #giulemanidallogliastra. "Ogni cittadino deve fare la sua parte, così, con la forza che ci caratterizza, possiamo far cambiare le cose". I comitati rivendicano, innanzitutto, la riapertura del punto nascita e della pediatria, oltre a "una serie medicina territoriale" e servizi sanitari continui e definitivi. "Vogliamo che l'ospedale Nostra Signora della Mercede", sottolinea Micheli, "ritorni a essere quello che una volta era, un fiore all'occhiello dell'intera Ogliastra".
Foto | John Watson su Flickr