Autunno in Barbagia 2019 a Dorgali | 28 e 29 settembre
Dorgali, 28 e 29 settembre 2019
Centro storico
Ingresso libero
Dorgali ospita anche quest'anno una tappa di Autunno in Barbagia 2019, il 28 e 29 settembre 2019.
Fachende zoigas è un’antica espressione che, riferendosi alla complessa e minuziosa lavorazione orafa del gioiello tradizionale dorgalese, allude alle qualità che da sempre contraddistinguono gli artigiani del paese: precisione, accuratezza ed attenzione ai piccoli dettagli.
Dorgali sorge alle pendici di una montagna ricca di boschi, guarda le valli coltivate a viti ed ulivi al confine con gli aspri paesaggi del Supramonte. Sull’altro versante della montagna la frazione di Cala Gonone si affaccia ad est sul golfo di Orosei. Dorgali è anche una località turistica rinomata e contemporaneamente legata alle antiche tradizioni, alle arti, alla creatività, all’artigianato.
Sapere e fantasia si ritrovano nei laboratori artigiani specializzati in differenti lavorazioni quali filigrana, ceramica, tappeti, pelle, coltelli, legno e hanno un’elegante dimora nelle vetrine delle botteghe che si affacciano sulle vie principali del paese.
Durante Autunno in Barbagia a Dorgali sono previsti itinerari e percorsi guidati tra storia e leggende paesane, oltre 50 corti dei maestri artigiani e specialità enogastronomiche per scoprire e gustare l’autentica tradizione dorgalese.
Programma di Autunno in Barbagia 2019 a Dorgali:
Scopri l'intero programma, le date e le tappe di Autunno in Barbagia 2019