L’assalto di Siligo diventa carro di Carnevale, protesta dei vigilantes
- Scritto da Effe_Pi
A Perfugas si è voluto scherzare sulla recente drammatica rapina ai portavalori sulla 131 ma a molti la goliardia non è piaciuta.
L'assalto ai portavalori lungo la Statale 131 in Sardegna diventa un carro di carnevale per le strade di Perfugas, nel Sassarese. Una goliardia che non piace a chi ha rischiato la vita trovandosi davanti i banditi. ''È vero il detto che a carnevale ogni scherzo vale, ma qui hanno superato il limite: questo è uno scandalo''. Giuseppe Silvetti è una guardia giurata che quel giorno era in servizio nel trasporto valori lungo la Carlo Felice. È uno dei vigilantes che, all'altezza di Siligo, ha subito l'assalto del commando col tamponamento, i kalashnikov e l'esplosivo ed è finito in ospedale.
Sono passate solo due settimane da quella mattina di fuoco, secondo qualcuno è troppo poco tempo per riuscire a scherzarci su. Silvetti pubblica su Facebook le immagini dei buontemponi di Perfugas mascherati da rapinatori armati in mimetica e da guardie Vigilpol. ''Sono triste, amareggiato - racconta Giuseppe Silvetti -. Io e i miei colleghi stavamo lavorando e allo stesso tempo rischiando la vita. È un insulto a tutto ciò che abbiamo passato noi e le nostre famiglie. Qualcuno sta ancora male a casa con bambini, che tristezza''.
Foto: brian.ch su Flickr