IN Breve

Isiones | dal 18 al 23 settembre

Santu Lussurgiu, dal 18 al 23 settembre 2018

Aprirà ufficialmente martedì 18 settembre la prima edizione di 'Isiones, evento diffuso finalizzato in questa edizione alla riqualificazione di spazi pubblici e alla sensibilizzazione ambientale.

Quest'anno, dopo la presentazione al pubblico del progetto che si terrà alle ore 19 nel centro storico presso il Salone dell’ex Montegranatico, lo street artist Urka, apprezzato a livello nazionale, porterà avanti durante alcuni giorni il suo intervento in località Sos Molinos, nelle campagne del paese montiferrino, riqualificando uno dei due siti di interesse della manifestazione. Insieme all'intervento e all'autore verrà inoltre presentato anche un Contest artistico a cui potranno partecipare artisti, locali e non, selezionati attraverso una open call il cui vincitore si occuperà della riqualificazione del secondo sito, un altro punto di presa idrico.

Il progetto, che in questa prima edizione mette insieme l'espressione artistica della street art, della land art e l'associazionismo, intende favorire il dialogo tra mondi coesistenti e apparentemente diversi attraverso la sensibilizzazione al bene comune, al suo potenziale e alle sue criticità.

Quest'anno, in accordo con le azioni strategiche dell’Amministrazione di Santu Lussurgiu e delle associazioni attive nel territorio, la manifestazione ha come tema principale l’acqua e il decoro ambientale di siti rilevanti per la comunità.

Archeoclub, Borghi Autentici, CEAS, Consulta Giovani, Montiferru Mtb e Pro Loco, quali partner nel progetto supporteranno le diverse attività. Avendo dimostrato una certa sensibilità su questi temi, per tale riqualificazione è stato scelto lo street artist Urka.

Per maggiori informazioni:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook
Instagram
Twitter

Programma di 'Isiones 2018 a Santu Lussurgiu

Martedì 18 settembre

19:00 | Presentazione al pubblico del progetto presso il Salone dell’ex Montegranatico

Venerdì 21 settembre

15:00 | Laboratorio di riciclo creativo nei pressi del vecchio mulino comunale

Domenica 23 settembre

16:00 | Pedalata collettiva da Piazza Suor Modesta a Sos Molinos e inaugurazione dell'opera di riqualificazione ad opera dello Street Artist Urka