IN Breve

Forestale sarda, ora è caos sul direttore generale

  • Scritto da Effe_Pi

Ha chiesto il reintegro il generale Migliorati, escluso dopo il ritorno di Antonio Casula, rimosso da Solinas per la partecipazione al Pranzo di Sardara.

Chiede l'immediato reintegro nelle funzioni di direttore generale del Corpo forestale e di vigilanza ambientale della Sardegna, il generale di brigata Fabio Migliorati, che minaccia di aprire una vertenza nei confronti dell'amministrazione regionale. L'alto ufficiale, proveniente dalla Guardia di finanza, ha dovuto lasciare l'incarico regionale lo scorso 12 agosto, in seguito ad un altro reintegro, quello disposto dal Tribunale di Cagliari pochi giorni prima, il 5 agosto, in favore di Antonio Casula, suo predecessore, tornato al comando del Corpo dopo il "licenziamento" deciso dal presidente della Regione, Christian Solinas.

Casula, infatti, era stato allontanato in seguito alla sua partecipazione al pranzo di Sardara, che aveva coinvolto politici e dirigenti pubblici, durante il periodo di lockdown per il covid, e che è al centro di un'inchiesta giudiziaria. Adesso, però, è il generale Migliorati a chiedere di tornare al suo posto, con una lettera inviata proprio al presidente della giunta regionale Christian Solinas.

Lo stesso presidente lo scorso 2 settembre, nelle more di ripristinare la situazione precedente, ricorda il generale nella sua comunicazione, lo ha nominato consulente del suo ufficio di gabinetto per un anno. Una sistemazione che però al generale non piace affatto se reclama il reintegro al comando, presenta il conto e denuncia gravi conseguenze anche per l'amministrazione.

Foto | Lcc